Arianna Zapparata's profile

Rendering di interni - residenza in campagna (PG)

Rendering di interni
2024 - Conceptual design per residenza privata, PG.
Progettista architettonico: Arch. Laura Zoppis 
Progetto concettuale per una residenza nella campagna umbra.
Il progetto architettonico mira a fondere due strutture esistenti in uno spazio abitativo coeso. Nel progetto è stato inserito un volume tra le due strutture esistenti, che presentano altezze e forme diverse. Questo volume inserito funge da telescopio rivolto verso la natura circostante, con l'obiettivo di stabilire un forte dialogo con l'ambiente naturale e lo spazio interno.
Aspetto fondamentale del progetto è la corte centrale, attorno alla quale si articolano gli spazi principali della zona giorno, conferendo ad ogni angolo della casa un'identità distintiva.
La moodboard dei materiali è stata sviluppata con l'obiettivo di creare continuità visiva con l'ambiente naturale circostante. La pavimentazione in rovere affumicato dona calore agli ambienti interni, mentre l'utilizzo di malte strutturate che ricordano la pietra locale contribuiscono a creare un legame tangibile con il contesto.
In sintesi, il progetto si distingue per la capacità di fondere due entità separate in un'abitazione armoniosa e funzionale, nel rispetto dell'ambiente circostante e delle esigenze dei residenti.
Rendering di interni - residenza in campagna (PG)
Published:

Owner

Rendering di interni - residenza in campagna (PG)

Published: